E' un attimo, il momento creativo, da una semplice idea nasce un'intuizione immediata e tutto può avvenire all'improvviso. Nella creazione dello spettacolo cerchiamo di non allontanarci dal ricordo di quell'istante per continuare a sviluppare il lavoro nella direzione presa fin dall'inzio.
Nel produrre lo spettacolo crediamo nella complicità dello staff creativo e tecnico che ha l'obiettivo comune di arrivare il più vicino possibile all'idea originale e ricerchiamo, all'interno del cast artistico, uno spirito propositivo, divertito e di condivisione, che riteniamo sia necessario per un buon risultato e per la comunicazione con il pubblico durante lo spettacolo.
Ma al di sopra di tutto ci sono le emozioni che dovrà provare lo spettatore. Pensiamo che emozionare non voglia solo dire ottenere dal pubblico una reazione immediata, che sia gioia, tristezza o malinconia, ma anche semplicemente riuscire a lasciare nella mente dello spettatore un'immagine, un’istantanea che porterà con sè uscendo dal teatro e che diventerà il punto di partenza per una riflessione o semplicemente per uno stato d'animo migliore.
Ci poniamo un obiettivo di crescita continua, per inseguire i sogni che abbiamo in mente, nella convinzione che la compagnia musical e la compagnia di danza possano fare sempre di più, imparando non solo da chi ha fatto meglio di noi, ma anche dal pubblico che in primis è con noi dentro agli spettacoli.